Indagini assicurative: preveniamo e gestiamo i rischi di frode
Caledonia aiuta a prevenire e gestire qualsiasi irregolarità nei sinistri, furti, danneggiamenti o eventi oggetto di indennizzo.
Vuoi difenderti dal rischio di frodi assicurative?
Caledonia si prende cura dei tuoi interessi in maniera scientifica. Le indagini mirano ad individuare anomalie e/o irregolarità nelle dinamiche degli eventi denunciati per ottenere elementi probatori da utilizzare anche in fase processuale per confutare le richieste di risarcimento danni sia fisici che materiali.
Indagini assicurative
Come arginare il rischio di frode
La prevenzione e gestione delle frodi nei sinistri, furti e danneggiamenti, ecc… e nelle pratiche di indennità per malattia o infortunio, parte dal reperimento delle informazioni attraverso un’accurata analisi documentale.
L’attività investigativa di Caledonia si svolge con sopralluoghi sul territorio finalizzati alla raccolta informativa reputazionale su aziende o persone per accertare eventuali connessioni oggettive e soggettive come gradi di parentela tra i soggetti coinvolti, frequenza dei sinistri, ricorrenza di figure professionali quali medici, periti o consulenti. L’approccio specialistico consente a Caledonia di raggiungere in ogni indagine il massimo grado di approfondimento delle informazioni.
Le indagini assicurative rappresentano un vantaggio competitivo concreto per le compagnie assicurative nella prevenzione e mitigazione del rischio d’impresa a tutela del patrimonio aziendale.